domenica 15 giugno 2008

Sunday


La domenica è un giorno decisamente strano. Specie qui a Roma.

Da sempre mi regala uno stato di malinconia ... però il clima piemontese incrementava questo status. Qui a Roma invece c'è il sole, e che sol oggi. E allora la malinconia si mixa a voglia di fare e uscire; di riempirsi i polmoni di aria, osservare la gente che cammina nelle vie principali.


La sociologia più interessante è quella che si appresta a camminare la domenica. Sciami di persone, più o meno omologate che si diramano come formiche nel formicaio.

Leggi negli occhi la gioia per il giorno di riposo, in alcuni visi la noia, in altri la stanchezza fortissima per una settimana pesante in altre la preoccupazione.

Sembra che questo giorno raccolga davvero tutto.

Ma cosa si cela neglio occhi di Bumblad? La preoccupazione per gli esami principalmente, l'ansia per l'estate che non si sa mai cosa porta. Per la perdita e l'acquisto. per la voglia di successo e la tremenda paura per il fallimento che è sempre pronto a farti un agguato vile e inaspettato.

Bumblad vuole fare un giro per Roma, vuole tenere in sè degli angoli di mondo di questa domenica, e riguardarli allo specchio quando ne ha voglia.

Bumblad sapessi quante cose potresti fare...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma chi è mai questo Bumblad?
Fede sei inquietevole...
hihih baci

Ire